sabato 24 settembre 2011

Per un pugno di Dollari (delle Bahamas)

Siamo giunti, ahinoi, alla nostra ultima giornata alle Bahamas. E fino all'ultimo ci siamo prodotti nelle nostre consuete bizzarre attività.
Il Dalmer ha continuato la sua proficua operazione abbronzatura selvaggia: adagiatosi sul lettino in spiaggia già dalle prime ore del mattino è riuscito a dormire anche nel bel mezzo di un torneo di Beach Volley, disputatosi a pochi passi da lui; nonostante le pallonate che per più di una volta lo hanno sfiorato, stoicamente ha mantenuto il suo ferreo proposito di non muovere un muscolo. L'unica interruzione al riposo del guerriero è stata provocata da una animatrice originaria di Santo Domingo, che si è meravigliata dell'abbronzatura, constatando che ormai il colorito del Dalmer ha raggiunto i livelli della popolazione caraibica. Emozionato e commosso da questo complimento, il nostro bronzeo eroe si è girato dall'altra parte e ha ripreso a dormire.

Nel frattempo il Lorenz, nel suo folle amore per la Monarchia Britannica, ha deciso di spendere l'intera mattina alla ricerca disperata di una banconota locale da un dollaro con l'effigie della Regina Elisabetta. Visti gli insuccessi dei giorni precedenti, questa volta ha pensato di mobilitare: receptionist, negozianti del villaggio, taxisti, camerieri e baristi. L'intero villaggio è stato tappezzato di volantini (vedi foto), e, per ottenere l'agognata banconota, il Lorenz ha inventato anche la struggente storia della nonnina inglese che gli avrebbe chiesto di portarle a casa questo souvenir.




La ricerca è stata complicata dal fatto che ormai quasi tutte le banconote recano il ritratto del Primo Ministro, e sono pochissimi i dollari con la Regina ancora in circolazione... Ma chi la dura la vince!




E per la serie "a volte ritornano", la coppia di Francesi alla quale il Lorenz aveva fatto da balia all'escursione con i delfini, è tornata all'attacco... Questa volta chiedevano aiuto nell'acquisto delle foto sull'apposito sito. Ce la siamo sfangata promettendo di aiutarli domani sera... Peccato che partiremo già in mattinata. Quel dommage!



- Posted using BlogPress from my iPad

Location:Midshipman Rd,,Bahamas

Nessun commento:

Posta un commento