giovedì 22 settembre 2011

Una giornata bestiale: delfini, "galli" e pappagalli (e Chicagoni!)




Questa è stata una giornata ricca di eventi ed emozioni, a cominciare dall'alba. Si dice che il buon giorno inizia dal mattino... ed è stato così: abbiamo puntato la sveglia alle sei (dato che i nostri bioritmi si sono ormai allineati al fuso) e non senza fatica siamo andati in spiaggia per vedere sorgere il sole. Ne è valsa davvero la pena.








Dopo questa dissennata esperienza il Dalmer ha ben pensato di mettersi a dormire su un lettino in spiaggia (troppo faticoso tornare in camera) e il Lorenz si è fionadato nella Jacuzzi (riscaldata, of course) dove ha atteso in ammollo che arrivasse l'orario della colazione.

Al termine della mattinate il Lorenz è persino riuscito a farsi abbindolare da una Vu-cumprà locale, che gli ha spillato ben venti dollari, e che se ne è andata dicendo "God bless you".

Nel pomeriggio, in compagnia di altri simpatici personaggi di cui vi diremo, abbiamo raggiunto in motoscafo una laguna verde smeraldo, dove ci aspettavano dei delfini giocherelloni... Il Dalmer non ha esitato un secondo a tuffarsi in acqua per fare la loro conoscenza (trattavasi peraltro di due delfine femmine, che al termine si sono prodotte in appassionate effusioni amorose con il nostro intrepido pirlotto).






Durante queste ore il povero Lorenz ha persino dovuto aiutare una coppia stordita dei suoi amatissimi francesi, ai quali ha dovuto fare da balia e interprete... Ovviamente senza ricevere nemmeno un grazie da quei Galli infami. Resta per noi un mistero incomprensibile come abbiano potuto raggiungere questi luoghi lontanissimi dalla loro autarchica nazione senza parlare UNA parola di Inglese!

Oltre a loro, meritano di essere menzionati in questo post anche una simpatica coppia di ciccioni buontemponi di Chicago, da noi ribattezzati "i Chicagoni", ai quali Lorenz - il solito Garrone della situazione - ha pure prestato interi galloni di crema solare, impietosito dalla loro cute preoccupantemente arrossata.

Siccome non ci facciamo mancare niente, dopo i delfini abbiamo stretto amicizia anche con alcuni pappagalli locali, che si sono rivelati molto più loquaci e poliglotti dei suddetti Francesi, che infatti ci osservavano con un misto di stupore-perplessità-divertimento-invidia (vedi foto).





Dopo questo turbinio di emozioni, siamo tornati al bar del nostro ameno villaggio, per recuperare le energie e affrontare, domani, nuove mirabolanti avventure.


- Posted using BlogPress from my iPad

Location:Midshipman Rd,,Bahamas

Nessun commento:

Posta un commento